Senza categoria

Sono entrato manovale e sono uscito capo nucleo.

Il 26 settembre la mia bottega ha compiuto 3 anni.
Non posso dire che sono volati senza che me ne sia accorta, certi giorni sono stati pesanti come macigni ma tutto sommato ho avuto la mia bella somma di soddisfazioni.
Avevo in mente di fare una festa, di realizzare a mano dei gratta e vinci e di lanciare delle piccole iniziative per chi mi segue su Instagram.
Ma sono stati giorni bui.

Il 17 settembre ho perso una parte della mia vita molto importante e io, per quanto mi fossi rassegnata all’idea, non avevo nemmeno il sentore di quanto sarei stata male.
Mio nonno è stato il mio vero influencer e a lui devo tanto.
Ho vissuto quasi 30 anni al suo fianco, tutti i giorni. Lui si interessava alla mia vita e alle mie passioni con un entusiasmo smisurato perchè sapeva che ero testarda nelle mie idee. Non si è mai perso una mia recita scolastica, mai un saggio e quando sapeva che cantavo da qualche parte, lui c’era. La voce è stata un’eredità sua, che da giovane veniva spedito a esibirsi in serenate sotto le finestre.
E’ stato in disparte quando ho costruito il mio negozio ma ogni giorno voleva sapere se ero contenta del mio lavoro e se qualcuno mi aveva fatto perdere le staffe.
Avrei diecimila cose da raccontare su di lui, ma tutte le parole non bastano per dare anche una minima idea di che uomo straordinario è stato.

img_20150109_142931

 
Lui mi raccontava spesso delle sue avventure, nell’ultimo periodo ricordava solo il suo lavoro alla Società Elettrica Bresciana. Teneva molto all’etica, non si sgarrava e occorreva far andare le mani.
<< Sono entrato manovale e sono uscito capo nucleo >>
Da quando non c’è più, ho continuato a ripetermi le sue storie, raccontate con la sua voce e con l’orgoglio che gli illuminava gli occhi. Qui ho capito quanto lui mi abbia spinto a dare sempre di più, ad andare oltre qualsiasi ostacolo e oltre qualsiasi dubbio.
Sapeva, sapeva sempre cosa dire. Per quanto un problema mi sembrava enorme, lui sapeva sbriciolarlo in pochi attimi.

Cominciai a lavorare allo shop online qualche mese fa, nel tempo libero. Ho davvero centinaia e centinaia di articoli in merceria, fotografarli tutti era un’impresa titanica.
Complice la tranquillità estiva, al mio rientro dalla Luna di Miele in ritardo a New York, riprendo in mano tutto. Ma qui mio nonno si aggrava e i ritmi cambiano. Aveva fatto davvero tanto per me, volevo restare al suo fianco.

Ora il tempo fuori dal lavoro passa lentamente e con un dolore atroce. Ma lui mi ha ispirata ancora, con i suoi racconti.
<< Sono entrato manovale e sono uscito capo nucleo >>

Non voleva fossi una persona ordinaria. Non che pretendesse la perfezione, ma lui si assicurava che io fossi sempre me stessa. Non ha mai fatto cenno ai miei tatuaggi, nemmeno ai miei capelli. Non si è arrabbiato nemmeno per la bocciatura in terza superiore. Eravamo io, lui, il gorgonzola con i grissini e le nostre lunghe chiacchierate.

Ora sono passati 11 giorni dall’ultima volta che l’ho visto e OHLALA! è anche uno shop online attivo da un giorno.
Tutto quello che non ha fatto che ripetermi è che non mi devo mai fermare e non mi devo mai accontentare. Sono partita manovale nel mio lavoro, dalle basi, e devo mirare a diventare capo nucleo.

be003
Ero davvero titubante all’idea di gestire un altro negozio. Il magazzino è uno solo per due, le giacenze idem e ho sempre avuto il terrore di non essere all’altezza. Poi però lui mi ha dato nuovamente la spinta. E sempre a lui dedico questa nuova tappa del mio lavoro.

Lo shop lo trovate QUI, sto caricando una bella selezione di filati invernali per maglia e uncinetto e passerò successivamente ad altri articoli (su info trovate un calendario che spero di seguire!).

Ora sospiro e vado avanti a editare foto come se non ci fosse un domani. Caffè a me!

Annunci

Una risposta a "Sono entrato manovale e sono uscito capo nucleo."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...